bxPRO
La linea di superfici per l’architettura e il design di interni
bxPRO è la linea di superfici in alluminio anodizzato realizzate da Almeco che, per le loro specifiche caratteristiche, trovano impiego prevalentemente nei progetti di architettura di esterni e di interior design.
bxPRO FACE
L’eccellente controllo del livello di lucentezza, l’omogeneità del colore, la sua resistenza anche negli ambienti più aggressivi e la compattezza dello strato d’ossido che si crea nel processo di anodizzazione fa di bxProFace la scelta ideale per la realizzazione di facciate architettoniche.
Disponibile in colori naturali e in una gamma completa di colori resistenti ai raggi UV, offre soluzioni estetiche di grande prestigio e personalità.
Lega tipica: 5005 AQ
Spessore: 2-3 mm
Larghezza: 1000-2000 mm
Tipico spessore d’ossido: 10-25 micron
bxPRO PROFIL
La flessibilità dello spessore d’ossido nel processo di anodizzazione in continuo rende l’alluminio anodizzato della linea bxPROFIL ideale per la profilatura, mantenendo inalterati i vantaggi in termini di aspetto, uniformità o protezione della superficie. bxPROFIL può essere impiegato per realizzare lamiere ondulate o profilate oppure per creare superfici tridimensionali, anche di grandi dimensioni, senza richiedere fissaggi complessi.
Lega tipica: 3005 AQ
Spessore: 0.70-1.50 mm
Larghezza: 1000-2000 mm
Tipico spessore d’ossido: 3-10 micron
bxPRO BOND
bxPRO BOND garantisce – sia nelle applicazioni in esterni che in interni – finiture decorative di grande effetto. Incombustibile e resistente alla corrosione, bxPRO BOND è adatto a tutte le applicazioni di laminazione. Grazie allo spessore dello strato anodico, il lato posteriore resiste bene al processo di incollaggio a caldo utilizzato nella produzione di pannelli compositi in alluminio, in cui trova utilizzo anche per la sua leggerezza. Nonostante lo spessore sottile dell’alluminio impiegato abitualmente per i pannelli, la superficie esposta offre un’eccellente resistenza allo sbiadimento, alla corrosione, all’abrasione e alla rottura.
Lega tipica: 5005/1085 AQ
Spessore: 0.30 mm (indoor) | 0.50 mm (outdoor)
Larghezza: 1000-2000 mm
Tipico spessore d’ossido: 5 micron (indoor) | 8 micron (outdoor)
bxPRO TEK
Lo strato anodizzato della linea di superfici bxPRO TEK può essere utilizzato per fornire funzionalità aggiuntive non legate alla resistenza alla corrosione. bxPRO TEK può essere sottoposto a successivi coating protettivi. La sua versatilità lo rende idoneo ad essere impiegato anche per migliorare il processo di saldatura laser delle barre distanziatrici nelle finestre con doppi vetri o per conferire un aspetto puramente estetico ai tubi saldati in alluminio.
Lega tipica: qualsiasi lega anodizzabile
Spessore: 0.30-3.00 mm
Larghezza: 1000-2000 mm
Tipico spessore d’ossido: 3-10 micron
Vantaggi
Grande formato
Leggerezza
Maneggevolezza
Facile manutenzione
Resistenza alla corrosione
Resistenza al fuoco
Resistenza ai raggi UV
Riciclabilità al 100%
Necessiti di soluzioni custom?
Il nostro team esperto è pronto ad offrirti supporto su misura per le tue esigenze specifiche. Che tu stia pianificando un nuovo progetto o che tu abbia domande sulle nostre soluzioni, non esitare a contattarci.
Finiture disponibili
Brite
Brushed
Mill finish
Mirror