Superfici

PVD

Superfici con la più elevata riflessione luminosa

La tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition) è un trattamento in continuo di deposito in apposite camere sottovuoto di sottili film metallici e ceramici, effettuato tramite evaporazione o sputtering. Gli ioni vengono attratti sulla superficie metallica, formando lo strato di rivestimento.

Grazie a questo processo fisico, la superficie trattata, oltre ad accrescere le proprie caratteristiche di resistenza all’abrasione e alla corrosione, diviene estremamente performante in termini di alta riflessione o elevato assorbimento della luce, mantenendosi inalterata nel tempo.

Il processo di trattamento in PVD viene effettuato da Almeco nel modernissimo stabilimento di Bernburg, in Germania.

Superfici con la più elevata riflessione luminosa

Sottile, leggero e resistente, vega è facile da modellare in specchi curvi secondo necessità. Il materiale può essere fornito in lastre di grandi dimensioni per ridurre i giunti, massimizzando l'efficienza del sistema.
Scopri vega

Superfici assorbenti selettive per i pannelli solari termici

L’assorbitore rappresenta il cuore dei pannelli solari termici: spetta a questa superficie raccogliere l’energia della radiazione solare e convertirla in calore, senza disperderla nell’ambiente come irraggiamento termico.
Scopri TiNOX

CONTATTA ALMECO

Hai bisogno di consulenza personalizzata?

Il nostro team esperto è pronto ad offrirti supporto su misura per le tue esigenze specifiche. Che tu stia pianificando un nuovo progetto o che tu abbia domande sulle nostre soluzioni, non esitare a contattarci.