Servizi
Anodizzazione
Il processo elettrochimico in continuo detto più comunemente anodizzazione è un trattamento superficiale su lamiere in lega di alluminio. Attraverso questo processo si forma un sottile strato protettivo di ossido molto duro e compatto sulla superficie di alluminio, accrescendone le prestazioni in termini di riflessione, omogeneità e resistenza a corrosione e usura per scopi tecnici e decorativi.
Il processo di anodizzazione in continuo garantisce omogenità di colore su tutta la superficie, riproducibilità e resistenza nel tempo.
Almeco possiede nel suo stabilimento di San Giuliano Milanese quattro linee di anodizzazione in continuo.
Lavorazione e Precisione Alluminio Anodizzato
L’anodizzazione conferisce all’alluminio proprietà estetiche e funzionali eccezionali, aumentandone la resistenza alla corrosione, all’abrasione e migliorandone l’aspetto.
Ma una volta anodizzato, come si garantisce che il componente mantenga le sue caratteristiche e che le successive lavorazioni meccaniche siano impeccabili?
In Almeco Group, la nostra profonda conoscenza dell’alluminio e delle sue finiture ci permette di affrontare con maestria anche la lavorazione dell’alluminio anodizzato o la preparazione scrupolosa per le fasi di anodizzazione:
- Preparazione Superficiale Ottimale
- Gestione delle Tolleranze
- Integrità della Finitura
- Qualità e Durabilità